Modalità di spedizione e consegna

Prepariamo con cura la spedizione e dopo averla affidata al nostro vettore per la consegna, Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail.
La consegna a Voi dei prodotti ordinati sarà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato nella pagina di conferma ordine e riportato anche nei dettagli dell'ordine.

I tempi di consegna sono stimati e comunicati dal vettore, per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

I costi del servizio possono variare in base al peso, all’ingombro o al valore degli oggetti stessi e sono visibili nella pagina di riepilogo ordine e/o nella pagina carrello.

Preparazione della spedizione e imballaggio

Il processo di spedizione viene avviato successivamente alla registrazione del pagamento dell’ordine.
Pagando con carta di credito o Paypal l’esito della transazione è immediato e la spedizione viene subito preparata.
Mentre pagando con bonifico è necessario attendere qualche giorno per verificare l’effettivo esito della transazione e di conseguenza le operazioni di spedizione saranno avviate con ritardo.

Il Centro Mercato Antiquariato presta una particolare attenzione all‘imballaggio della merce da spedire.
Imballare oggetti di antiquariato prevede diverse operazioni, dallo smontaggio di alcune parti dell'oggetto al posizionamento in modo preciso e minuzioso di oggetti delicati, pertanto in alcuni casi, la consegna richiede più tempo e non può essere tempestiva.

Consegna in Italia

Le spedizioni in Italia sono affidate a diversi vettori, scelti a seconda dell’oggetto da spedire.
La consegna avviene all’esterno dell’abitazione, né al piano, né in altro luogo se non preventivamente concordato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'acquirente è tenuto a controllare che:
      • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
      • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. Successivamente è necessario comunicare tempestivamente l’accaduto al servizio clienti.

Ritiro in negozio

È possibile ritirare gli articoli acquistati presso il nostro showroom, a Barletta (BT) in via Foggia 40.
Questa modalità non prevede costi aggiuntivi e non prevede l’imballaggio degli articoli da parte nostra, ovvero l’oggetto viene consegnato così com’è, senza involucri o contenitori per il trasporto, inoltre viene declinata ogni nostra responsabilità o garanzia relativa al trasporto e ad eventuali danni che possano derivarne.

Per motivi organizzativi, al momento dell’ordine, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per comunicare la possibile data di ritiro.

Consegna all’estero (oltre i confini italini)

Per motivi legati alla natura degli oggetti in vendita non riusciamo a definire standard di consegna oltre i confini italiani, per cui le spedizioni all’estero sono possibili solo se preventivamente concordate.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.